Denis Villeneuve commenta la "recensione" di Dune 2 fatta da Nolan e il paragone con L'Impero colpisce ancora

Denis Villeneuve si sente ovviamente molto lusingato dall'opinione espressa dal collega e amico Christopher Nolan su Dune 2...

Condividi

Forse ricorderete che qualche settimana fa, parlando di Dune 2 (Dune - Parte due) di Denis Villeneuve, Christopher Nolan aveva detto che, a suo modo di vedere, il collega aveva confezionato qualcosa di paragonabile a L'Impero colpisce ancora, lo Star Wars che, secondo una larghissima fetta del fandom, può essere considerato come il capitolo più riuscito della saga.

Nello specifico, circa Dune 2, Nolan si era così espresso:

Per me, se Dune: Parte Uno è Star Wars, questa Parte Due è decisamente L’Impero colpisce ancora, che è il mio film preferito della saga di Star Wars. È un’espansione entusiasmante di tutto ciò che era stato introdotto nel primo film.

L'opinione era stata espressa dal filmmaker in un talk fatto proprio insieme al collega Denis Villeneuve organizzato dalla IMAX. Ora, a margine degli impegni stampa per Dune 2, è stato chiesto al regista canadese un commento su questa lusinghiera recensione fatta da Nolan.

Ecco le sue parole:

È un paragone che non avrei mai osato fare da solo. Penso sia un bellissimo complimento perché L'Impero colpisce ancora è di gran lunga il mio film preferito della saga di Star Wars. Peraltro, arrivando questo paragone dalla bocca di Chris è davvero un incredibile complimento.

Trovate tutte le informazioni su Dune: Parte Due, in uscita il 28 febbraio, nella scheda del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Siamo anche su TikTok!

FONTE: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste