Demon Slayer occupa l'intera top 10 dei manga più venduti, ma anche le light novel sono da record

Si torna a parlare di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba per via del grande successo di vendite che, dopo il manga, sta ora investendo anche le light novel

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Kataha no Cho, copertina di Koyoharu Gotouge

Le due light novel Shiawase no Hana (“Fiore della felicità”) e Kataha no Cho (“La farfalla con una sola ala”) contano complessivamente più di un milione di copie in circolazione, cosa che rende il franchise di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba il più veloce tra quelli proposti dall’etichetta Jump J Books di Shueisha a raggiungere questa tiratura.

Shiawase no Hana è stato pubblicato in Giappone nel febbraio 2019, mentre Kataha no Cho l'ottobre successivo. I due volumi si sono classificati rispettivamente alla quarta e alla quinta posizione della classifica Oricon relativa alla settimana compresa tra il 27 gennaio al 2 febbraio, la quattordicesima in cui la prima delle due light novel si è posizionata nella top 10 e la quindicesima per quanto concerne la seconda.

Riguardo all'opera originale, il manga di Koyoharu Gotouge si è posizionato nella top 10 dei fumetti più venduti della settimana... ma si tratta della prima volta da quando Oricon ha cominciato a pubblicare le sue classifiche (2008) che un solo titolo occupa le prime dieci posizioni!

Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, dopo l’uscita del diciannovesimo tankobon (dello scorso 4 febbraio), Demon Slayer conta circa quaranta milioni di copie in circolazione.

Il manga viene serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal febbraio 2016; da esso è stato tratto un adattamento per la Televisione che ha esordito lo scorso 26 aprile e si è concluso con il ventiseiesimo episodio nel settembre successivo. Lo studio di animazione Ufotable ha annunciato che è già in fase di produzione un film animato che farà da sequel alla prima stagione.

Shiawase no Hana, copertina di Koyoharu Gotouge

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste