Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba tocca quota 60 milioni di copie in circolazione!
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, il manga dei record scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, supera le 60 milioni di copie in circolazione
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba stupisce ancora una volta con i suoi numeri da record. Dallo scorso 13 maggio, infatti, il fumetto è in circolazione con più di 60 milioni di copie.
Nell’aprile 2019, a ridosso dell’uscita della serie animata, il manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge era in circolazione con 3.5 milioni di copie; da allora, il franchise ha avuto un incremento nella distribuzione di circa diciassette volte in un solo anno.
Dopo One Piece (che è riuscito nell'intento quarantacinque volte) e L’attacco dei giganti (due), Demon Slayer è stata la terza serie a fumetti nipponica a vendere più di un milione di copie con una singola tiratura nella prima settimana dall’uscita.
Vi ricordiamo che il numero combinato 21-22 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba si sta avvicinando al climax della storia. Durante una diretta streaming della coordinatrice editoriale della linea manga di Norma Editorial (che detiene i diritti per l'edizione spagnola), è stato invece reso noto che il manga terminerà entro questo mese.
L’opera di Koyoharo Gotouge è in corso di serializzazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal febbraio 2016, ma ha raggiunto gli attuali livelli di popolarità in seguito alla messa in onda dell’anime prodotto dallo studio Ufotable, che ha annunciato l'uscita di un primo lungometraggio animato per il prossimo 16 ottobre.
La trama del manga è incentrata su Tanjiro, un giovane venditore di carbone che visita una città per lavoro e si trova costretto a passare la notte sul posto, a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira di notte sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo fa ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…
Il fumetto è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics.
Fonte: Anime News Network