Demon Slayer ha superato La Città Incantata, è il miglior incasso di sempre al box-office giapponese
Alla fine c'è stato il sorpasso e Demon Slayer ha battuto La Città Incantata diventando il maggior incasso di sempre in Giappone
Mentre in Europa e America i cinema sono ancora in piena crisi e tutti cercano di capire quando si potrà ripartire, se si riuscirà a ripartire e quanto ci vorrà, in Asia, e in Giappone nello specifico, dove la gestione dell'emergenza sanitaria è stata condotta in maniera differente e più efficace, i conti del box office dimostrano che il mercato è già tornato in ottima salute.
Il film è tratto dall’omonimo fumetto di Koyoharo Gotouge che si è concluso lo scorso maggio in Giappone dopo quattro anni di serializzazione; ha ottenuto un successo incredibile in patria, anche grazie all’adattamento televisivo trasmesso l’anno scorso e poi ha avuto anche un film. Interrogato tempo fa sulla questione di un possibile sorpasso di Demon Slayer ai danni di Sen to Chihiro no kamikakushi, Hayao Miyazaki ha risposto: “Non è affar mio. Non l’ho visto. Sono un vecchio in pensione che butta la spazzatura […] Al mondo l’inflazione è sempre esistita”.