Demon Slayer citato dal primo ministro giapponese
Il primo ministro giapponese durante una riunione ha citato il manga Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharo Gotouge
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leggi anche Demon Slayer è giunto al termine, il Fumetto nipponico si congratula con Koyoharu Gotouge
Visto che ho a che fare con lei, Signor Eda, userò la "respirazione della concentrazione assoluta" per fornire la mia risposta.
Il segretario di Suga ha dichiarato:
So che questa "respirazione della concentrazione assoluta" è una tecnica utilizzata in Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba ma non so se il primo ministro abbia letto il manga.
Demon Slayer è stato pubblicato dal febbraio 2016 al maggio 2020 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha; in Italia è proposto da Star Comics, ottenendo anche nel nostro Paese un successo degno di nota.
Il protagonista è il giovane Tanjiro, un venditore di carbone che per lavoro si reca una città dove è costretto a trascorrere la notte, a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo fa ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…
Fonte: Comicbook.com