Demon Slayer batte un altro record finora detenuto da One Piece!

Secondo i più recenti dati diffusi da Oricon, Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba avrebbe battuto un altro record detenuto da One Piece sin dal 2011

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 18, copertina di Koyoharu Gotouge

Ormai è un dato di fatto: Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, serie firmata da Koyoharu Gotouge, è attualmente uno dei manga più popolari e di successo. Non a caso si torna a parlare di un nuovo record infranto: dopo aver battuto One Piece appropriandosi del titolo di manga più venduto dello scorso anno, secondo una recente classifica diffusa da Oricon, avrebbe infatti superato un altro primato detenuto dalla creazione di Eiichiro Oda.

Il record in questione risale al 2011 e riguarda il numero di copie vendute durante l’anno delle classifiche Oricon, che inizia a novembre e finisce a ottobre, periodo in cui vengono resi noti i dati relativi alle vendite dei dodici mesi precedenti.

Demon Slayer, con le sue 38.191.494 copie vendute, ha infatti battuto il record stabilito da One Piece, che ammonta a 37.996.373. Il record è stato inoltre superato a trentuno settimane dal termine!

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 19, copertina di Koyoharu Gotouge

Scorrendo le posizioni della classifica dei manga più venduti della scorsa settimana, quello firmato da Gotouge è seguito da Quintessential Quintuplets, di Negi Haruba, e da Detective Conan, di Gosho Aoyama. One Piece è attualmente quarto, con con 200.000 volumi venduti, mentre Demon Slayer si aggira attorno al milione di copie; numeri a cui ci siamo quasi abituati, in seguito al successo travolgente dell’adattamento animato.

Il record di One Piece sembrava impossibile da battere, ma Demon Slayer sta continuando a superare ogni aspettativa. L’interesse attorno alla serie sta crescendo ulteriormente dopo l’annuncio da parte dello studio di animazione Ufotable dell’uscita del primo film animato.

Il successo della storia di Tanjiro e Nezuko ha stupito non solo i lettori ma anche gli stessi addetti ai lavori: l’Editor-in-Chief di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha su cui viene serializzato il manga, si è detto stupefatto dai risultati conseguiti, durante un’intervista incentrata sul tema del rapporto tra fumetti e anime da essi tratti.

Il fumetto è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Comicbook

Continua a leggere su BadTaste