Demon: il nuovo webcomic di Jason Shiga
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il vincitore dell'Eisner Award Jason Shiga ha lanciato un nuovo webcomic intitolato Demon.
La storia a oggi composta da sette pagine, viene arricchita regolarmente ogni giorno con una nuova tavola. Il fumetto, al momento privo di dialoghi e didascalie, presenta uno strano individuo con dei poteri ed è raccontato con l'inconfondibile tratto dell'artista. Si tratta dell'arte minimalista e dello stile essenziale che si ritrovano in altre brevi strisce online come Fleep, la claustrofobica avventura di un uomo rinchiuso in una cabina del telefono sepolta nel cemento.
L'autore che è anche insegnante di matematica, è solito sviluppare le proprie opere attraverso intelligenti stratagemmi e misteri che portano a divertenti deduzioni. Meanwhile, che gli è valso l'Eisner award, ha venduto migliaia di copie ed è stato adattato anche in una web-app che offre 100.000 e più possibilità di storie diverse che il lettore può scegliere attraverso il tipo di gelato che si seleziona all'inizio.
Shiga ha lavorato a Demon per tre anni e sul suo sito si può leggere questo messaggio datato 31 gennaio:
"Non posso dire molto al riguardo ancora ma se vi chiedete perché non sono uscito con un nuovo libro da un po' di tempo, il motivo è che ho lavorato sodo su di un progetto top-secret negli ultimi tre anni.. Inizierò a postare pagine ogni settimana a partire da lunedì. Date un'occhiata qui per avere più informazioni riguardo al progetto stesso e nel frattempo godetevi il poster."
Fonte: comicsbeat.com