Demon Days: anche la Vedova Nera e Nightcrawler nel progetto Marvel di Peach Momoko

La Marvel ha diffuso tutti i dettagli del secondo numero di Demon Days, intitolato Mariko, progetto firmato da Peach Momoko

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Ieri, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Demon Days: X-Men #1, primo capitolo di una miniserie Marvel in cinque parti scritta e disegnata dalla Stormbreaker Peach Momoko. Come vi abbiamo già riportato in una precedente news, in questo avremo modo di vedere volti noti quali WolverinePsylocke e Venom riletti dallo stile orientale dell’artista.
  • Leggi anche Demon Days: Peach Momoko porta il folklore giapponese nelle storie degli X-Men

Adesso, la Casa delle Idee ha svelato il titolo e la copertina del secondo numero, la cui uscita è prevista per il 6 giugno negli Stati Uniti. Mariko – questo il titolo – ci offrirà due versioni inedite della Vedova Nera e Nightcrawler. In quest’occasione, siamo all’ombra del monte Kirisaki dove facciamo la conoscenza di Mariko Yashida, una ragazza che sente misteriose voci e fa strani sogni che sembrano reali. Al suo fianco, ha una cameriera dai capelli rossi che veste sempre di nero e che sembra caprine di più su ciò che le sta succedendo. Come sono collegati Mariko, le creature chiamate oni e il monte Kirasaki?

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni della Momoko diffuse in occasione dell’annuncio:

Momoko – Il primo numero di Demon Days parte nel Giappone feudale con Sai (Psylocke)… ma il prossimo numero sarà completamente diverso. Diversa la timeline, diversi i personaggi (anche il personaggio principale sta cambiando), diverso è il tono della storia. Ma si tratta ancora di una storia di collegamento.

Il secondo numero parte con la nuova protagonista [Mariko Yashida] ed è una storia che avevo originariamente presentato a C.B. Cebulski un paio di anni fa. Il collegamento tra il primo numero e il resto della serie è che sono tutti incentrati sul monte Kirisaki. Il primo numero è un racconto popolare sul monte Kirisaki. E il resto della serie parlerà di personaggi che hanno un profondo rapporto con la montagna. Dopo il primo numero, presenterò un racconto popolare tradizionale giapponese con un tocco moderno.

Tutti i miei personaggi sono basati sui super eroi Marvel ma si sono trasformati in yokai, kami e altre idee dell’universo Momoko ispirate al folklore giapponese. Sembrano tutti diversi, si comportano in maniera diversa... ma spero che tutti apprezzeranno la mia versione del mondo Marvel.

Demon Days: Mariko, copertina di Peach Momoko

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste