Demi Lovato parla della sua salute mentale e della sua guarigione: “Le mie difficoltà mi hanno solo resa quella che sono oggi”
Demi Lovato ha parlato del suo percorso di cura alla clinica e di come questo abbia cambiato il rapporto che ha con se stessa.
Lunedì sera si è svolta la cerimonia annuale di beneficenza al Center For Youth Mental Health al New York Presbyterian e, sul palco, Demi Lovato ha parlato con il dottor Charlie Shaffer - figlio di Anna Wintour - del suo percorso di cura alla clinica e di come questo abbia cambiato il rapporto che ha con se stessa.
Sono stata ricoverata cinque volte e ogni volta che tornavo nel centro di cura, mi sembrava una nuova sconfitta. So cosa significa, ma so anche che ho iniziato a vedere la luce della speranza quando ho iniziato attivamente a mettermi al lavoro su me stessa, che fosse sul lavoro, per un programma o anche solo parlarne con i miei medici e partire da lì per costruire nuovi legami.
Tutto è cambiato quando ho iniziato a trovare la gioia nelle piccole cose della vita. Per me è stato un grande cambiamento, ero abituata a sentirmi senza speranza e a non vederla da nessuna parte.Dopo il mio quinto ricovero mi sono sentita… diversa. Come se avessi toccato definitivamente il fondo e mi fossi resa conto di cosa dovevo fare, ossia di vivere una vita in cui pensavo solo a guarire. Qualcosa che avevo rimandato da tempo.
Già dalla prima seduta e del primo ricovero però mi era chiara una cosa, ovvero che quello non mi identificava e non era ciò che sono. Era solo una parte di me, le mie difficoltà mi hanno solo resa quella che sono oggi, ma non mi hanno mai definita.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.