Delusione: 26 milioni per Indiana Jones
Al suo esordio nei cinema americani di giovedì, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ottiene un risultato decisamente al di sotto delle aspettative. O erano le previsioni ad essere esagerate?
Fonte: Varie
Steve Mason, a riguardo, ha una teoria. Si dava infatti per scontato che questo nuovo episodio delle avventure dell'archeologo funzionasse come un film per adolescenti (un sequel di Spider-Man o di Pirati dei Caraibi, per fare un esempio) e che quindi aprisse in maniera imponente fin dal primo giorno di programmazione. Invece, forse sta funzionando come film per famiglie e ottenendo soldi in maniera graduale. Insomma, dobbiamo aspettare almeno i dati di venerdì per capire se il film è una delusione totale (almeno rispetto alle attese altissime) o se invece è lento a carburare.
Tuttavia, a meno di miracoli epocali veramente improbabili, i record di cui vi abbiamo parlato ieri (quello per i migliori cinque giorni di esordio di un film e quello del miglior weekend lungo del Memorial Day) non verranno minimamente scalfiti...
Tutti i trailer, i video e le novità nella scheda del film