Delicious, primo lungometraggio per Tammy Riley-Smith

Amore e cibo in una divertente spirale d'ossessione per il lungometraggio d'esordio di Tammy Riley-Smith, attualmente in lavorazione...

Condividi

La pluripremiata regista di cortometraggi Tammy Riley-Smith si accinge a fare il salto di categoria grazie a Delicious, nuovo esempio di cinema indipendente britannico le cui riprese sono ormai giunte in dirittura d’arrivo in quel di Londra.

Come protagonisti del suo lungometraggio d’esordio, la Riley-Smith ha scelto l’attrice inglese Louise Brealey (Sherlock) e il tedesco Nico Rogner. Rogner ha all’attivo il controverso La Rabbia di Louis Nero e Looking for Simon, dramma intimista presentato nel 2011 al Festival di Berlino. Louise Brealey è invece conosciuta al grande pubblico per il ruolo del medico patologo Molly Hooper, innamorata senza speranza dell’algido Sherlock nell’omonima serie tv; nel 2014 la ritroveremo sullo schermo per la terza (e, ahinoi, probabilmente ultima) stagione.

Scritto dalla stessa Riley-Smith, Delicious è una black comedy con sfumature romantiche, annunciato come un mix tra Legami! e Chocolat: racconta la storia di un giovane chef, appassionato del proprio lavoro, che si innamora di una ragazza con disturbi alimentari.

Delicious è anche il primo progetto come produttore del musicista inglese Michael Price, il cui impressionante curriculum va dalla colonna sonora della serie BBC Sherlock, composta assieme a David Arnold e nominata agli Emmy ed ai BAFTA, all’editing musicale per I figli degli uomini, Love Actually e Il Signore degli Anelli.

Tammy Riley-Smith, ex dirigente di sviluppo per la Working Title Films, può inoltre contare sul produttore Geoff Dibben (War Horse).

Continua a leggere su BadTaste