Guillermo Del Toro non rinuncia alle Montagne della Follia

E' trascorso più di un anno da quando il progetto sulle Montagne della Follia è stato sospeso dalla Universal. Oggi, però, Guillermo del Toro riapre la questione lasciando una porta aperta...

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione del Comic-Con di San Diego dove ha presentato il suo nuovo film fantascientifico, Pacific Rim, Guillermo del Toro ha parlato dell'adattamento cinematografico delle Montagne della Follia, sospeso a marzo del 2011 dalla Universal che non intendeva investire una cifra eccessiva per un film horror destinato ad ottenere il divievo ai minori.

Del Toro ha riaperto la questione dichiarando di essere ancora intenzionato a sviluppare il progetto, ma per esserne sicuro dovrà prima vedere... Prometheus! 

Abbandonare il progetto delle Montagne della Follia è stato un colpo durissimo per me. Mi è stato molto difficile accettarlo. Avevamo progetto le creature, i set, stavamo cercando le location, e avevamo scritto varie stesure della sceneggiatura. Tutto filava per il meglio, ma poi è andato tutto in fumo. E' stato un momento molto sconfortante. 

Ma potrebbe esserci ancora una possibilità. Quando sarò abbastanza coraggioso da andare a vedere Prometheus, lo saprò. Ma per ora non so. Siamo tutti essere umani. Vado al cinema, acquisto i biglietti per Prometheus e vado a vedere qualcos'altro perchè ho paura. Anche io ho dei sentimenti. Le idee sono così simili a quanto ho sentito, ma giuro che lo vado a vedere la settimana prossima.

Un parallelo fra le due pellicole era già stato fatto tempo fa dal regista messicano.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste