Del Toro inarrestabile: dal Comic-Con anche Pinocchio e una serie tv

Mentre rimane ancora un mistero quale sarà il suo prossimo film da regista, di sicuro non mancano i progetti che vedono Guillermo del Toro nei panni di produttore: in arrivo Pinocchio e una serie tv horror...

Condividi

Fonte: slashfilm

Durante il panel di Don't Be Afraid of the Dark, il regista messicano Guillermo del Toro ha trovato anche il tempo di accennare a qualche altro imminente progetto che lo vedrà impegnato nel ruolo di produttore.

Il primo è la realizzazione in animazione stop-motion della classica storia di Pinocchio, di cui si era già parlato un paio di anni fa: l'idea era quella di affidare la lavorazione alla Jim Henson Co. (creatrice dei Muppets) e la regia a Gris Grimly. Le musiche dovrebbero essere nientemeno che di Nick Cave.

Il secondo è circoscritto all'ambito televisivo, e riguarda il mondo dell'horror. Del Toro ha confessato di essere al lavoro su una serie antologica, con episodi della durata di un'ora e assolutamente indipendenti l'uno dall'altro. Il progetto, per stessa ammissione del regista messicano, verrà annunciato ufficialmente tra un paio di mesi, anche se parlarne davanti a una platea così importante come quella del Comic-Con è già un segnale preciso che il progetto è in lavorazione.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste