Degrassi: The Next Generation, aneddoti e commenti su un possibile revival alla reunion all'ATX Television Festival

La reunion di Degrassi: The Next Generation, organizzata dall'ATX Television Festival 2021, ha regalato molti aneddoti e curiosità

Condividi
TV

Alcuni membri del cast di Degrassi: The Next Generation sono stati al centro di una reunion virtuale che ha dato il via all'edizione 2021 dell'ATX Television Festival, svelando che i produttori non escludono che la serie possa tornare prossimamente sul piccolo schermo.

All'appuntamento hanno partecipato la co-creatrice Linda Schuyler, i protagonisti Stefan Brogren, Aislinn Paul, Shane Kippel, Luke Bilyk, Munro Chambers, Lauren Collins, e i produttori Stephen Stohn, Aaron Martin, e Andrea Lewis.

Uno degli argomenti affrontati durante la reunion è stata la capacità dello show, che si è concluso nel 2015, di affrontare tematiche attuali e rilevanti come la sessualità, la salute mentale e l'aborto molti anni prima di progetti recenti come Euphoria, Generation e Sex Education. Il cast ha sottolineato che probabilmente Degrassi ha contribuito a gettare le basi per le serie attualmente in onda. Chambers, interprete di Eli, ha ad esempio ricordato lo spazio dato ai giovani transgender, mentre Jake Epstein ha ricordato quanto fosse stato importante dare rilevanza a Craig e al fatto che fosse bipolare.

Gli stessi interpreti hanno imparato molto dalla storia che hanno contribuito a portare sugli schermi: Christina Schmidt, ad esempio, ha sottolineato che l'esperienza di Terri con un fidanzato che commette abusi le ha aperto gli occhi su quel tipo di rapporti e ha aiutato gli spettatori a identificare i propri problemi.

Schuyler ha invece ricordato quanto sia stato importante avere dei teenager impegnati a interpretare personaggi della loro età:

Ho scoperto che se hai un quindicenne interpretare un quindicenne gli attori possono usare la propria esperienza a favore della serie. In più gli interpreti stavano in prima persona cercando di capire la propria posizione nei confronti delle tematiche affrontate, elemento che ha dato alla serie autenticità e vulnerabilità.

La co-creatrice della serie ha aggiunto che si è sempre cercato dietro la quinte di essere rispettosi nei confronti dei giovani a cui ci si stava rivolgendo e al passo con i tempi.

Parlando della possibilità di un reboot o un revival, i protagonisti hanno raccontato cosa vorrebbero vedere sugli schermi: Kippell sarebbe felice di assistere a una conclusione della storia di Skinner ed Emma, Daniel Clark vorrebbe sapere cosa è accaduto a Sean nell'esercito, Borgren è convinto che Snake lavorerebbe come bidello al liceo e Drew sarebbe il preside.

Che ne pensate? Vorreste assistere a un ritorno in tv di Degrassi: The Next Generation?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste