Deficients & Dragons: avventure medievali tutte da ridere

Dentibù lancia la parodia di un classico del fantasy

Condividi

Il connubio tra epica e ironia è sempre vincente ed è pressoché infallibile. Più un racconto mira all’epos e al lirismo, più sarà inevitabile che spunti a fargli da contraltare una versione ironica e demolitrice: è successo per tutte le grandi saghe epiche, dal Signore degli Anelli a Star Wars, e ha visto la nascita di piccole perle del fumetto comico anche e soprattutto firmate da autori italiani, come le parodie di Ortolani o quelle di Zannablu.

A questa nutrita e divertente tradizione si aggiunge ora una nuova opera, la “saga” di Deficients&Dragons: il fumetto, com’è facile intuire dal titolo, prende di mira le avventure di cappa, spada e incantesimi generate dal celeberrimo gioco di ruolo originale di Dungeons & Dragons e vedrà la pubblicazione in un volume brossurato di 64 pagine edito da Edizioni Dentiblù. A curarne sia i testi che i disegni Emanuele Tonini, grande appassionato di fantasy che, ben conoscendo la materia originale, ha infuso nella sua opera comica tutto l’amore e l’ironia che meritano le grandi passioni.

Eroi dai nomi improbabili Akkacielle, Diossina, Ser Rod e Luppolo, si cimenteranno in altrettanto improbabili avventure contro un temibile Drago Vampone (i pronostici danno per probabile la vittoria del drago) dando dimostrazione di tutte la loro (in)capacità. Non che alle forze del male le cose vadano meglio, visto che per il signore del caos di turno si profilano problemi dovuti allo sciopero delle sue bestie volanti...

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, ecco il link al sito ufficiale di Edizioni Dentiblù. Subito sotto la cover del volume trovate una gallery con tre tavole della storia.

D&Dcover-vampone-Col

[gallery ids="2396,2395,2394"]

Continua a leggere su BadTaste