Defiance: il videogioco proseguirà anche dopo la cancellazione della serie

L'amministratore delegato di Trion ha confermato che il videogioco di Defiance, legato alla serie cancellata da Syfy, proseguirà senza alcuna conseguenza

Condividi

Dopo l'annuncio che Syfy ha deciso di cancellare la sua serie Defiance, i fan del progetto crossmediale hanno temuto che questa decisione potesse influire anche sul videogioco legato allo show.

Scott Hartsman, amministratore delegato di Trion Worlds, ha ora rassicurato tutti che i due ambiti rimarranno separati e che quindi il videogioco continuerà la sua evoluzione:

"Defiance è una proprietà intellettuale della Trion e il gioco continuerà esattamente come prima. Lo show è sempre stato un partner fantastico e interessante, ma i due erano sempre stati ideati per poter essere indipendenti, e per questo motivo il serial era prevalentemente ambientato a St. Louis, mentre il gioco nell'area della baia di San Francisco".

Defiance era ambientata in un futuro prossimo. È il 2047, la Terra è stravolta da nuove regole e dopo 30 anni dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene, il pianeta è completamente trasformato e quasi irriconoscibile dalla terraformazione degli invasori. Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, è un baluardo di pace ed equilibrio ed è proprio qui che si snodano le vicende dei protagonisti della serie. Il misterioso Nolan (Grant Bowler) e sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie Leonidas) si stabiliscono a Defiance, la città è controllata dal sindaco Amanda Rosewater (Julie Benz) e da un manipolo di residenti, come il potente Rafe McCawley (Graham Greene), l'intraprendente Kenya (Mia Kirshner), proprietaria di un locale e gli ambiziosi alieni Tarr (Tony Curran ). Numerose minacce incombono sulla fragile pace che questa città di confine è finalmente riuscita a guadagnarsi.

Che ne pensate della scelta della Trion? Lasciate il vostro parere nei commenti.

Fonte: Seriable

Continua a leggere su BadTaste