Il decreto sull'immigrazione di Trump sta causando molti problemi ai responsabili casting delle serie tv

Le produzioni di alcune serie televisive, in particolare di NBC e Netflix, sono in difficoltà a causa delle regole sull'immigrazione approvate da Donald Trump

Condividi

Il decreto firmato dal presidente Donald Trump che vieta ai cittadini di sette nazioni di entrare sul territorio statunitense sembra stia causando dei problemi alle produzioni televisive.
Il sito TMZ ha ora riportato la notizia che i responsabili del casting, in particolare quelli che lavorano per il network NBC e per Netflix, sono in difficoltà. Il network televisivo ha infatti ordinato il pilot di una potenziale serie intitolata For God and Country, prodotta dal team di Homeland, e il progetto (qui i dettagli) prevede la presenza di molti personaggi di origine medio orientale. Nella stessa situazione si trovano Netflix, impegnata nella prime fasi della produzione di un nuovo show, e la ABC che deve trovare il co-protagonista della serie con Reba McEntire prodotta da Marc Cherry, personaggio descritto come un ventenne di origini etniche ben precise.

Gli agenti che collaborano con le produzioni televisive hanno sempre potuto contare su molti attori provenienti dalle sette nazioni che ora sono nella lista diramata da Trump e una responsabile del casting ha svelato a TMZ che è sempre stato particolarmente difficile trovare gli interpreti giusti per questo tipo di ruoli, ma ora la situazione è estremamente complicata.

Fonte: TMZ

Continua a leggere su BadTaste