Debra Messing vicina a siglare l'accordo per Smash!

L'ex-star di Will & Grace potrebbe essere la protagonista del drama nato da un'idea di Steven Spielberg.

Condividi

Debra Messing, l'ex-star di Will & Grace, potrebbe ritornare alla NBC come protagonista femminile di un nuovo show ambientato a New York che prevede come protagonista maschile un uomo gay.

L'attrice starebbe infatti definendo l'accordo che la porterebbe a far parte del pilot (della durata di un'ora) di Smash, un drama che seguirebbe la fase di produzione di un musical di Broadway, nato da un'idea di Steven Spielberg. Il pilot, prodotto dalla DreamWorks TV e dalla UMS, segue gli incroci tra dei personaggi che si uniscono per portare in scena un musical di Broadway su Marilyn Monroe. Il cuore dello show sono il compositore Tom, che è gay, e l'autrice di testi Julia (la Messing), la quale è in qualche modo contraria all'idea di fare un musical incentrato su Marilyn Monroe.

L'autrice per la TV Theresa Rebeck ha scritto la sceneggiatura di Smash, e ne è produttrice esecutiva insieme a Spielberg. Al progetto lavorano anche Darryl Frank e Justin Falvey della DreamWorks TV, i produttori Craig Zadan e Neil Meron di Hairspray e lo scrittore di canzoni Marc Shaiman (già vincitore sia ai Grammy che ai Tony Award) insieme a Scott Wittman. Michael Mayer (American Idiot) sarà il regista.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste