Debra Messing parla di Smash

Debra Messing racconta la nuova serie musical che debutterà nel palinsesto della NBC questo autunno...

Condividi
Smash è una nuova serie drammatica prodotta dalla NBC che racconta la storia della produzione di un musical su Marylin Monroe. L'attrice Debra Messing (Will & Grace) – nel cast dello show assieme a Anjelica Huston, Jack Davenport e l'ex American Idol Katharine McPhee – parla del progetto, tentando di spiegare che il telefilm è completamente diverso dall'altra serie-musical per eccellenza (che d'altronde appartiene al network concorrente FOX): Glee.

"Penso che Glee sia straordinario e originale e favoloso," racconta l'attrice. "Smash gli è simile nel fatto che vi sono delle parche cantate, ma penso che le somiglianze si concludono qui. Glee è una commedia, il nostro è un drammatico. E Glee è immerso in una sorta di fantastico mondo elevato, mentre Smash è assolutamente schietto, uno sguardo realistico sulla vita di alcuni attori, produttori e compositori di New York."

"Glee fa cover musicali, mentre noi abbiamo un vero e proprio musical originale da creare, composto da un compositore che ha vinto il Tony Award," spiega la Messing. "In ogni episodio ci sarà una canzone nuova. Si tratta di portare alla luce un musical che racconta la vita di Marylin Monroe. E la musica si concentrerà su questo progetto. Le canzoni saranno motivate."

"Penso che sia davvero emozionante," ha proseguito. "E' davvero bello. Girato come un film. Tutti i personaggi... c'è qualcosa di universale nella storia di uno che non è nessuno e che non ha nulla e cerca di realizzare i propri sogni. E' come Rocky. E, naturalmente, avere le magnifiche voci di Katharine [McPhee] e Megan [Hilty]... alla fine del promo mi sembrava di volare."

Smash fa parte del palinsesto della NBC per la stagione 2011-2012. Di seguito pubblichiamo il promo della serie, mentre per trama, immagini e video rimandiamo a questo articolo.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste