Deathloop rimandato ufficialmente a settembre 2021

Pochi minuti fa Arkane Lyon ha ufficialmente annunciato che Deathloop non uscirà più a maggio, bensì a settembre 2021

Condividi

Nonostante Arkane Lyon faccia ora parte delle aziende first-party di Microsoft, Deathloop è destinato a essere un'esclusiva per PlayStation 5 e PC. Video dopo video, gli sviluppatori sono riusciti a dimostrare la bontà della propria opera, convincendo gran parte dei giocatori ad avvicinarsi a questo bizzarro sparatutto in prima persona. Dopotutto lo stile del team francese è a dir poco inconfondibile e non vediamo l'ora di scoprire cosa siano riusciti a realizzare gli autori di quella perla videoludica che risponde al nome di Prey. Peccato, però, che per farlo dovremo attendere qualche mese in più.

Deathloop si aggiunge infatti a quella vasta schiera di titoli costretti a posticipare la propria data d'uscita. La notizia arriva direttamente da Dinga Bakaba e da Sebastien Mitton, rispettivamente game director e art director del titolo in questione, che hanno deciso di pubblicare su Twitter un comunicato ufficiale per dare al pubblico il triste annuncio.

Le motivazioni, come potete ben immaginare, sono sempre legate alla volontà del team di realizzare un prodotto in linea con le aspettative degli sviluppatori e del pubblico. È innegabile che il mercato videoludico stia vivendo un periodo estremamente difficile, caratterizzato da quasi un posticipo alla settimana. La diffusione del COVID-19 non ha particolarmente intaccato l'uscita dei giochi del 2020, ma sembra aver fatto gravi danni per quelli del 2021. Speriamo che la situazione possa risolversi quanto prima e che anche questo settore riesca a reclamare un po' della tanto attesa "normalità".

Deathloop è quindi previsto ora per il 14 settembre 2021, circa quattro mesi dopo la sua iniziale data d'uscita.

E voi che cosa ne pensate? Stavate aspettando con impazienza l'arrivo del frenetico FPS di Arkane Lyon, oppure non siete particolarmente amareggiati da questo posticipo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste