Death Stranding, praticamente impossibile la pubblicazione prima del 2018

I lavori su Death Stranding entreranno nel vivo solo all'inizio del 2017

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Non che non fossimo già preparati all'idea, non che la notizia ci colga totalmente impreparati. Tutt'altro: conferma qualcosa che in realtà sapevamo già benissimo, immaginavamo e quasi auspicavamo, visto che abbiamo tutti gli interessi affinché Hideo Kojima e il suo team si prendano il tempo necessario per perfezionare quello che, ci auguriamo, possa essere l'ennesimo capolavoro firmato dal game designer giapponese.

Poco a sorpresa, dunque, veniamo a sapere che molto difficilmente Death Stranding vedrà la luce nel corso del 2017. Il motivo è molto semplice: il gioco è ancora in fase embrionale in quanto Kojima Productions dovrà attendere sino all'inizio del prossimo anno per poterci lavorare intensivamente.

Le cause di questo stand-by non sono note, anche se è facile ipotizzare che il motivo sia collegato all'utilizzo del motore grafico, Decima, di proprietà di Guerrilla Games, alle prese con gli ultimi ritocchi a Horizon: Zero Dawn. Una volta che il gioco verrà pubblicato, l'uscita, guarda caso, è attesa tra febbraio e marzo prossimo, parte del team potrebbe aiutare Kojima e i suoi uomini per sfruttare a dovere il potentissimo engine.

Trovate tutti i dettagli del gioco nella nostra scheda.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste