Death Note: una miniserie TV ambientata prima della trilogia cinematografica

Arriva una miniserie TV che farà da prequel alla trilogia live action basata su Death Note, il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Death Note Light up the NEW worldDeath Note Light up the NEW world, la terza pellicola basata sul manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 29 ottobre. Un nuovo progetto legato al film è stato annunciato dal sito ufficiale: si tratta di un prequel dell'intera trilogia intitolato Death Note NEW GENERATION, una miniserie di tre episodi che esordirà il 16 settembre in Giappone sul canale Hulu Japan e che verrà trasmesso a cadenza settimanale.

Masaki Suda, Masahiro Higashide e Sousuke Ikematsu, che nel film recitano i ruoli rispettivamente di Yuki Shion, Tsukuru Mishima e Ryuzaki, saranno i protagonisti delle puntate. La prima, intitolata Shinsei (“Rinascita”), sarà incentrata su Mishima e racconterà di come sia stato scelto per il ruolo di esperto nella Death Note task force.

Il successivo, Ishi ("L'ultimo desidero”), parlerà di Ryuzaki e dell'incidente che lo ha condotto a entrare a far parte della task force. Il terzo e ultimo capitolo, Kyoshin (“Fanatismo”), farà luce su Shion e sul trauma che lo accompagna.

Anche Rina Kawae - alias Sakura Aoi - e Shidou Nakamura - nella parte del dio della Morte, Ryuk - compariranno negli episodi, mentre Tomoyo Nakamura e Kazuyuki Aijima presteranno il volto a personaggi inediti.

A Shinsuke Sato, Katsunari Mano e Yutaka Yamada sono state nuovamente affidate rispettivamente la regia, la sceneggiatura e la composizione delle musiche, come è accaduto per il prodotto destinato al grande schermo.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste