Death Note: Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese!

Netflix ha appena annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese del film di Death Note

Condividi

Netflix ha da poco annunciato che è iniziata ufficialmente la produzione per il lungometraggio di Death Note diretto da Adam Wingard (The Guest, You're Next).

Death Note verrà girato in Canada e negli Stati Uniti e avrà nel cast Nat Wolff (Città di Carta, Colpa delle Stelle) nei panni di Light Turner; Margaret Qualley (The Nice Guys, The Leftovers) nei panni di Mia Sutton; Keith Stanfield (Straight Outta Compton, Dope, Short Term 12) nei panni di “L”; Paul Nakauchi (Alpha and Omega) nei panni di Watari e Shea Whigham (Agent Carter, Boardwalk Empire) in quelli di James Turner. Il film sarà prodotto da film  Roy Lee (The Ring, The Departed), Dan Lin (The Lego Movie, Sherlock Holmes), Jason Hoffs (Edge of Tomorrow) e Masi Oka (Heroes Reborn, Hawaii-Five-0).

La storia è incentrata su Light Turner, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male.

Il regista ha detto rispetto al progetto che:

Sono onorato di lavorare con questo fantastico cast e non vedo l'ora di portare la storia unica di Tsugumi e Takeshi ad un pubblico mondiale.

Ecco invece quello che hanno dichiarato i produttori Roy Lee e Dan Lin:

La nostra visione per Death Note è sempre stata quella di portare questa storia accattivante sullo schermo per i fan da lungo tempo dei manda per introdurre al mondo questa storia straordinaria oscura e misteriosa. I talenti e la diversità del nostro cast, degli scrittori e del team di produzione riflettono la nostra convinzione di voler rimanere fedeli al concept della storia e della sua rilevanza morale - un tema universale che non conosci confini razziali.

Miri Yoon (Behaving Badly), Jonathan Eirich (Hammerspace), John Powers Middleton (Neighbors 2: Sorority Rising, The Lego Movie), and Brendan Ferguson (Big Eyes, Reasonable Doubt) saranno produttori esecutivi del progetto.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti

Continua a leggere su BadTaste