Death Note: il sequel del film Netflix sarà più fedele al manga e sorprendente

Gregg Russo ha parlato della sceneggiatura del sequel Death Note, adattamento cinematografico idell’amato manga conosciuto in tutto il mondo

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Gregg Russo è da diverso tempo impegnato sulla sceneggiatura del sequel Death Note, adattamento cinematografico in live-action dell’amato manga conosciuto in tutto il mondo.

In una recente intervista, Russo ha aggiornato sul progetto spiegando che sarà sorprendente rispetto al primo film:

Amo il manga di Death Note, credo sia uno dei migliori mai scritti. Non ho avuto alcun ruolo nel primo film di Death Note di Netflix, ma sono arrivato a bordo con un punto di vista molto specifico per il sequel. Il motivo è che volevo rifarmi al materiale di partenza, a ciò che ha reso l'originale così grandioso. Spero che arrivino ulteriori informazioni presto, ma sarà... diciamo che non sarà esattamente ciò che vi aspettate. E lo dico in senso buono.

Un paio d'anni fa Russo aveva invitato i fan a stare tranquilli: "Siete in buone mani"

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da Adam Wingard da uno script di Jeremy Slater, il primo adattamento vede nel cast Nat Wolff, Keith Stanfield, Margaret Qualley, Paul Nakauchi, Shea Whigham e Willem Dafoe.

Ecco la sinossi:

Basato sul celebre manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà.

Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, l’opera ha generato negli anni diversi anime, un film live-action giapponese e uno spin-off manga.

Continua a leggere su BadTaste