Death Note: ecco quando uscirà il capitolo inedito!
Shueisha ha annunciato la data di uscita del capitolo inedito di Death Note, celebre manga firmato da Tsugumi Oba e Takeshi Obata
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
A tredici anni dalla conclusione dell'opera originale, Obata e lo sceneggiatore Tsugumi Oba - attualmente al lavoro su Platinum End - hanno effettivamente realizzato un nuovo episodio autoconclusivo che a breve vedrà la luce in Giappone!
L'attesa storia sarà composta da ottantasette tavole e uscirà il prossimo 4 febbraio sulle pagine di Jump SQ, rivista nipponica edita da Shueisha; si svolgerà in un mondo in cui tutti gli assassini che hanno utilizzato il diario nero sono morti, perciò un nuovo Shinigami sta per giungere sulla Terra...Il manga originale è stato pubblicato dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump, mentre nel nostro Paese è stato proposto da Planet Manga. Il protagonista della vicenda è Light Yagami, un liceale che trova un quaderno nero con un potere letale: scrivendo tra le sue pagine il nome di una persona, questa morirà nella modalità indicate.
Dalla versione cartacea sono poi stati sviluppati diversi adattamenti: un anime, un serial in live action, una webserie, cinque film, un musical, due light novel e svariati videogiochi.Tsugumi Oba and Takeshi Obata will have a new Death Note Oneshot in the 3rd issue of Jump SQ out Feb 4th. This oneshot will be featured on the cover and have 87 pages. There will also be a new series from Kei Deguchi entitled "The 9th Desert." pic.twitter.com/cB6eKiCKaq
— Sakaki @ laughing because prayer doesnt work (@kiirobon) December 26, 2019