Death: Neil Gaiman e Gary Frank hanno in mente una storia sul Covid-19
Neil Gaiman e Gary Frank hanno espresso interesse sui social per realizzare una storia sul Covid-19 con protagonista Morte
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Un lettore ha espresso il timore che il colosso dello streaming potesse interrompere la serie alla terza stagione, ma Gaiman ha risposto che ci sono delle garanzie a riguardo, senza però poter entrare ulteriormente nel dettaglio. Un altro utente ha sottolineato che per rendere il progetto veramente completo avrebbe dovuto adottare in live-action anche Death Talks About Life; si tratta di una breve storia di 8 pagine, scritta da Gaiman e disegnata da Dave McKean, pubblicata per la prima volta nel 1993, nella quale Morte dà al lettore delle informazioni sull'AIDS, sul sesso protetto e sulla contraccezione. La scena più bizzarra di quell'episodio vede Morte spiegare a un riluttante John Constantine come indossare un preservativo utilizzando una banana.
Grazie al fan che l'ha riportata a galla, Gaiman è tornato a pensare a questa storia, affermando che avrebbe potuto fare qualcosa di simile a tema Covid-19; l'idea è diventata rapidamente concreta, con l'ipotesi di proporla alla DC Comics. Rapidamente Gary Frank (Doomsday Clock) si è dichiarato interessato al progetto, condividendo con lo sceneggiatore britannico un'illustrazione di Morte che aveva realizzato poche settimane fa (potete vederla qui sotto).
Fonte: CBR.com