Death Metal secondo Joe Quesada, Neil Gaiman apprezza
Joe Quesada ha disegnato Morte in versione metal, ricevendo gli apprezzamenti di Neil Gaiman, creatore del personaggio
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Ogni settimana il canale YouTube Drink & Draw Social Club ospita alcuni disegnatori americani, ai quali viene assegnato un personaggio o un tema sul quale realizzare un'illustrazione. Venerdì scorso la trasmissione in diretta streaming ha visto al tavolo da disegno Joe Quesada (Amazing Spider-Man), Dan Panosian (Captain America) e Dave Johnson (100 Bullets), ai quali è stato chiesto di fornire una propria interpretazione di Morte degli Eterni, da Sandman.
Nel fumetto, Morte è la sorella di Morfeo, una degli Eterni, i sette esseri più potenti dell'universo. Panini ha annunciato una nuova edizione di Sandman, il cui primo volume arriverà sugli scaffali italiani a fine mese. Nel frattempo negli USA il Sandman Universe è protagonista di una storia nella quale sono presenti i protagonisti di Locke & Key.
Sandman sarà presto adattato in una serie televisiva su Netflix, della quale sono iniziate le riprese pochi giorni fa; nonostante l'interesse dei fan sul progetto, non è ancora stato rivelato il cast che interpreterà i protagonisti. Qualche mese fa è stato messo in commercio anche l'audiolibro narrato da Gaiman, con James McAvoy nei panni di Morfeo e Kat Dennings in quelli di Morte.
Continua a leggere su BadTaste
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaNeil Gaiman, creatore del personaggio, ha manifestato il suo apprezzamento per la versione di Morte di Quesada, che l'ha trasformata in una chitarrista metal, una frecciatina al recente mega evento DC Dark Knights: Death Metal.
Mi piace più di quanto io possa esprimere facilmente.
Fonte: CBR.com