Death Metal: Greg Capullo su come differenzia i volti di Batman e Superman

Tramite Twitter, Greg Capullo ha mostrato un'illustrazione in cui mostra agli appassionati come differenzia i volti di Batman e Superman

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Lo scorso 14 luglio, è uscito negli Stati Uniti il secondo numero di Dark Nights: Death Metal, miniserie scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo. Dopo aver svelato agli appassionati l’esistenza del Multiverso Oscuro sulle pagine di Dark Nights: Metal, il team creativo di Batman: L’ultimo cavaliere sulla Terra si è prefissato l’obiettivo di sistemare la continuity DC Comics con questo progetto.

Per tutti gli amanti della Nona Arte, Death Metal rappresenta anche l’ennesima occasione per vedere un artista come Capullo al lavoro sui principali personaggi dell’editore di Burbank. In particolare, nel corso degli ultimi anni il disegnatore americano ha avuto modo di rileggere con il suo tratto peculiare icone del calibro di Batman, Superman e Wonder Woman.

Adesso, tramite Twitter, Capullo ha mostrato le principali differenze tra disegnare Bruce Wayne e Clark Kent. I due eroi, infatti, non hanno solo ideologie tra loro differenti ma anche piccole caratteristiche che li rendono a loro modo unici.

Questo il tweet:

Capullo - Come disegno Clark e Bruce

Bruce Wayne e Clark Kent, illustrazione di Greg Capullo

Come si evince dal disegno condiviso, possiamo notare come il Cavaliere Oscuro abbia un mento più pronunciato e labbra più carnose, mentre l’Uomo d’Acciaio ha il naso più dritto e occhi più profondi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: CBR

Continua a leggere su BadTaste