Dean Devlin sul Godzilla del 1998 e sui reboot di Stargate e Independence Day

Il produttore e sceneggiatore Dean Devlin ha parlato del Godzilla di Roland Emmerich e dei prossimi reboot di Stargate e Independence Day

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante una chat AMA su Reddit a margine della promozione di The Librarians, Dean Devlin è stato chiamato a esprimere un parere sul Godzilla del 1998 diretto da Roland Emmerich.

Ci sono due pecche che, secondo me, hanno rovinato il film. E io ne sono responsabile. La prima è che non abbiamo deciso di antropomorfizzare Godzilla, nel senso che non abbiamo deciso se si trattava di un eroe o di un villain. Era come un semplice animale che cercava di sopravvivere. Il secondo errore è stato mostrare alcuni retroscena dei personaggi nel bel mezzo del film piuttosto che nel primo atto (come si fa sempre). A quel punto il pubblico si era già fatto un'idea di tali personaggi ed era difficile fargli cambiare idea. Questi sono due grossi errori di sceneggiatura, e me ne prendo la completa responsabilità.

Ha poi parlato di Independence Day e del sequel in arrivo il 4 luglio 2016, affermando che la sua speranza è che David Arnold torni a curarne la colonna sonora. Subito dopo si metterà a lavoro con il reboot di Stargate. A tal proposito Devlin ha spiegato:

Il film del 1994 doveva essere una trilogia, ma i sequel non si sono mai fatti. Ora, a 20 anni di distanza, sentiamo che è troppo tardi per dei seguiti. Quindi il nostro piano è di proporre al pubblico una nuova trilogia di film presentandoli proprio come dovevano essere.


Continua a leggere su BadTaste