Deadwood Dick: debutta la prima serie Bonelli dell'etichetta Audace

Arriva Deadwood Dick, prima serie Bonelli della collana Audace, dedicata a un pubblico adulto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Nell'anno in cui Tex festeggia il suo 70° anniversario, un nuovo fumetto western debutta in edicola e in fumetteria. Parliamo della preannunciata serie di Deadwood Dick, ispirata all'african-american cowboy nato dalla fantasia del romanziere americano Joe R. Lansdale.

Il primo numero, intitolato Nero come la notte, debutterà domani, venerdì 6 luglio, e porta la firma di due colonne di Sergio Bonelli EditoreMichele Masiero ai testi e Corrado Mastantuono ai disegni e alla copertina.

L'avvio di questo nuovo mensile segna un altro importante evento bonelliano: dopo l'uscita dei volumi di Senzanima e Cani sciolti – Sessantotto, si tratta infatti dell'esordio seriale dell'ambiziosa etichetta Audace, dedicata dalla casa editrice milanese a un pubblico adulto.

I successivi due episodi di Deadwood Dick vedranno alle sceneggiature i due creatori di Dampyr, ossia Maurizio Colombo, affiancato dalle matite di Pasquale Frisenda, e Mauro Boselli,per i disegni di Stefano Andreucci.

Vi lasciamo alla sinossi e a un'anteprima di Nero come la notte.

Nat Love, conosciuto anche come Deadwood Dick, sfugge a un linciaggio e per salvarsi la vita sceglie di arruolarsi volontariamente fra i soldati di colore del Nono Cavalleggeri dell'Esercito statunitense. Affronterà con coraggio e spavalderia la vita in caserma e nei territori selvaggi delle praterie, dove si troverà faccia a faccia con gli Apaches!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste