Deadpool & Wolverine: tutti i camei "nascosti" e le citazioni ai fumetti

Dopo aver dato uno sguardo ai camei più sorprendenti di Deadpool & Wolverine, Variety ci propone una lista di quelli "nascosti"

Condividi

Dopo aver dato uno sguardo ai camei più sorprendenti di Deadpool & Wolverine, Variety ci propone una lista di quelli "nascosti", alcuni dei quali confermati dai titoli di coda della pellicola.

Potete scoprirli qui di seguito:

Lady Deadpool

I titoli di coda della pellicola confermano che Lady Deadpool è interpretata da Blake Lively, moglie di Ryan Reynolds, come confermato anche dall'attore.

Cowboy Deadpool

Matthew McConaughey presta la voce a Deadpool Kid, o Cowboy Deadpool, variante western che proviene da Terra-1108 apparsa per la prima volta nel fumetto del 2010 “Deadpool: Merc with a Mouth #7”.

Nathan Fillion interpreta Headpool, variante di Terra-2149, ridotta a una testa dopo esser sopravvissuta a un'apocalisse zombie.

Haroldpool

Un'altra variante, chiamata Haroldpool, è interpretata da Harry Holland, fratello di Tom Holland, come confermato dal coordinatore degli stunt.

Il mondo di X-Men

Dal mondo dei film di X-Men sono presenti una serie di personaggi già apparsi sul grande schermo, e in alcuni casi interpretati dagli stessi attori, come Callisto, Azazel, Lady Deathstrike, Psylocke, Toad, Sabretooth e Pyro. Fenomeno, a differenza di Deadpool 2, non è realizzato in digitale, ed è interpretato da un altro attore, il bodybuilder Aaron Reed (già apparso in Free Guy).

I figli di Ryan Reynolds e Blake Lively

James, Betty e Inez Reynolds sono accreditati nel film come "mutante urlante", "wrangler di Hugh Jackman" e Kidpool. Olin, invece, è Babypool.

Su Kidpool Reynolds ha dichiarato: “L’unica delle mie colleghe con cui abbia discusso. La maggior parte delle persone crede che Kidpool sia la variante più scurrile, ma è anche parecchio brava nel rispondere a tono e nel non portare mai fuori la spazzatura!".

Le varianti di Wolverine

Nel montaggio a inizio film Deadpool si imbatte in una serie di varianti di Wolverine: uno è la versione "bassa", uno è Patch, chiamato "Benda" nel doppiaggio italiano, ma solitamente noto come "Guercio". Un altro è Henry Cavill (che "ricarica" i suoi pugni esattamente come fatto in Mission: Impossible). Sono inoltre presenti la versione "L'era di Apocalisse", in un mondo in cui Xavier è morto, e quella di "Delirio" (Uncanny X-Men vol 1 #251), la cui copertina ritrae Wolverine crocifisso.

Una scena del film ci regala anche un momento dei fumetti ricreato con l'immagine di Hulk riflessa negli artigli di Wolverine:

Vi sono piaciuti i camei di Deadpool & Wolverine? Il film è arrivato al cinema in Italia il 24 luglio. Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok

Continua a leggere su BadTaste