Deadpool & Wolverine: Shawn Levy spiega perché non ha mostrato la morte degli X-Men

Shawn Levy rivela: è stata presa in considerazione l'idea di mostrare la morte degli X-Men in Deadpool & Wolverine

Condividi

In una scena di Deadpool & Wolverine, Laura/X-23 (Dafne Keen) fa riferimento alla morte degli X-Men nel suo universo, senza che questo passaggio venga però mostrato all'interno della pellicola né i personaggi appaiano in un cammeo. In un'intervista con Collider, il regista Shawn Levy ha ammesso che "si è parlato" della possibilità di farlo, spiegando perché l'idea è stata scartata:

Abbiamo finito per suggerirlo attraverso il paesaggio sonoro e il sound design, ma ci è sembrato che il dettaglio delle morti di quei personaggi non fosse importante per questa storia, quanto il modo in cui perseguitano Logan. Così abbiamo scelto di concentrarci su di lui.

Aggiunge Ryan Reynolds:

Quello che non si vede è un po' più inquietante di quello che si vede. Ho pensato che [il carico emotivo della storia] sarebbe stato sminuito se avessimo mostrato tutte quelle persone, questi bambini e questi adulti.

Deadpool & Wolverine è nei cinema italiani dal 24 luglio. Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate dell'assenza degli X-Men in Deadpool & Wolverine? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

FONTE: Collider

Continua a leggere su BadTaste