Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds racconta come è riuscito a convincere Madonna a fargli usare Like a Prayer

Ryan Reynolds e Shan Levy sapevano che non sarebbe stato facile convincere Madonna a concedere Like a prayer per Deadpool & Wolverine...

Condividi

Nella soundtrack di Deadpool & Wolverine è presente anche uno dei brani più celebri di Madonna, ovvero Like a Prayer, canzone pubblicata nel 1989 come primo singolo dell'album omonimo.

La gente potrebbe essere portata a pensare che per impiegare in una pellicola una creazione di Madonna Louise Veronica Ciccone basta pagarla - profumatamente - per poter poi disporre della canzone "acquistata".

In realtà, ottenere da Madonna la licenza per l'impiego di un suo brano è spesso e volentieri impossibile: la cantante ha difatti il pieno possesso del suo catalogo e non è interessata a operazioni come questa. Shawn Levy e Ryan Reynolds erano pertanto ben consapevoli che inserire Like a Prayer in Deadpool & Wolverine non sarebbe stata una passeggiata.

I due ne hanno discusso insieme a Andy Cohen su SiriusXM dove hanno raccontato degli interessanti retroscena.

Spiega il regista:

Tutta l'operazione ha comportato una visita personale a Madonna, durante la quale le abbiamo mostrato la sequenza in cui sarebbe stata usata Like a Prayer.

Ha aggiunto poi Reynolds:

Inoltre, premettiamo che Madonna non concede facilmente la licenza per le sue canzoni, in particolare per quella canzone. È stata una roba grossa chiedere di usarla e sicuramente una roba ancor più grossa usarla. Siamo andati a incontrarla e le abbiamo mostrato come sarebbe stata usata, dove e perché.

Shawn Levy dice che si è trattato di una visita in stile "incontro con un qualche membro di una famiglia reale". Ryan Reynolds scherza dicendo di aver dovuto chiedere a uno dei membri del team di Madonna come avrebbe dovuto rivolgersi a lei.

Della serie, posso semplicemente dire Madonna? Ciao Madonna, sono Ryan.

La visita si è rivelata un successo: la Material Girl ha concesso loro di usare la canzone e ha anche offerto al team di Deadpool & Wolverine alcuni suggerimenti utili per la scena con "Like a Prayer" come racconta Ryan Reynolds:

Ha dato un ottimo suggerimento. L'ha guardata e non sto scherzando, ha detto: "Dovete fare questo.". E dannazione, se non aveva proprio ragione.

Levy fa seguito spiegando:

Siamo letteralmente tornati a fare delle riprese entro 48 ore per attuare questo suggerimento. Ha migliorato la sequenza.

Deadpool & Wolverine con Hugh Jackman e Ryan Reynolds arriverà al cinema in Italia il 24 luglio

Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

FONTE: Sirius XM via People

Continua a leggere su BadTaste