Deadpool & Wolverine, rivisti al rialzo gli incassi del weekend: è il sesto miglior esordio di sempre negli USA

Sorpresa: gli incassi del weekend di Deadpool & Wolverine sono stati rivisti nettamente al rialzo negli USA e nel mondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Contrordine: i dati definitivi del weekend sono molto migliori delle proiezioni iniziali, e Deadpool & Wolverine ha così scalato un altro gradino della classifica dei migliori incassi d'esordio di sempre.

Già lunedì mattina in molti sostenevano che le stime della Disney sui dati della domenica fossero precauzionali, e che in realtà il cinecomic Marvel avesse incassato nettamente di più dei 205 milioni di dollari annunciati negli Stati Uniti e dei 438 complessivi raccolti in tutto il mondo. E infatti, il dato reale è ben più alto: il film ha incassato la bellezza di 211 milioni di dollari negli Stati Uniti, e 444.1 milioni di dollari in tutto il mondo.

È ufficialmente il miglior weekend d'esordio per un film vietato ai minori sia negli USA che nel mondo. Non solo: è il sesto miglior weekend d'esordio di sempre negli USA, il miglior weekend di sempre nel mese di luglio (Il Re Leone incassò 191.8 milioni), e il miglior weekend d'esordio negli USA dall'uscita di Spider-Man: No Way Home nel dicembre 2021 (260 milioni).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste