Deadpool & Wolverine, Shawn Levy spiega che non è necessario studiare l'MCU per divertirsi col film

Il regista Shawn Levy assicura che per divertirsi con Deadpool & Wolverine non c'è bisogno di conoscere a menadito l'MCU e dintorni...

Condividi

La settimana scorsa il full trailer di Deadpool & Wolverine ha, ovviamente, suscitato un elevato grado d'interesse fra gli amanti del cinema e dei cinecomic.

Visto che questa saga è l'unica targata Marvel e Fox ad aver resistito all'acquisizione della 20Th Century Fox da parte della Disney, c'è chiaramente molta curiosità verso il come Deadpool & Wolverine andrà a ironizzare sulla questione.

Intervistato dall'Associated Press per il film, il regista Shawn Levy ha potuto discutere anche di questo aspetto.

Non c'è bisogno di studiare la saga

Per godere appieno della visione di Deadpool & Wolverine, c'è bisogno di conoscere a menadito tutti gli eventi del Marvel Cinematic Universe e dintorni? Secondo Shawn Levy no.

Ero un bravo studente a scuola. Da adulto sono abituato a fare i compiti. Ma quando si tratta di andare al cinema, non voglio che ci sia bisogno di aver studiato prima. Chiaramente ho realizzato questo film con sano rispetto e gratitudine verso la fervente base di fan che ha una conoscenza approfondita della mitologia e della lore di questi personaggi e di queste saghe. Ma non volevo fare qualcosa che necessitasse di conoscenze pregresse. Questo film è stato realizzato per intrattenere, senza l'obbligo di arrivare al cinema dopo aver fatto delle ricerche.

L'impatto dello sciopero

Nell'intervista, Levy affronta anche l'impatto che lo sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori hanno avuto sulla lavorazione di Deadpool & Wolverine:

L'impatto è stato marcato. La pausa di diversi mesi è avvenuta proprio nel bel mezzo delle riprese e tutto ciò che potevo fare, in qualità di regista e produttore, era montare e rivedere le riprese. Ma mi ha insegnato molto sul mio film, mi ha aiutato a comprendere cosa funzionasse e cosa no del film e quale doveva essere la sua natura. Ci ha davvero aiutato a focalizzare il nostro lavoro e credo abbia migliorato quello che stavamo facendo nella seconda metà. Non è un lusso che solitamente abbiamo durante la produzione di film live-action.

Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete Deadpool & Wolverine? Ditecelo nei commenti!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: Associated Press

Continua a leggere su BadTaste