Deadpool & Wolverine, il co-creatore di Logan: "Spero che Hugh Jackman lo interpreti fino ai 90 anni, lo voglio nel prossimo Avengers"

Deadpool & Wolverine è stato apprezzato anche da uno dei co-creatori del personaggio di Wolverine, Roy Thomas.

Redattore per badtaste.


Condividi

Deadpool & Wolverine è stato apprezzato anche da uno dei co-creatori del personaggio di Wolverine, Roy Thomas.

Il fumettista statunitense ha scritto un pezzo per l'Hollywood Reporter in cui si è detto felice per il successo della pellicola pur senza definirsi un fan di Deadpool: "Ho problemi a prendere la storia sul serio una volta che inizia a rompere la quarta parete; eppure sono felicissimo che gli spettatori abbiano contribuito con mezzo miliardo di biglietti staccati perché interessati al film".

Il suo desiderio è che l'Universo Marvel torni a splendere:

Spero dia il suo contributo a portare l'UCM in carreggiata, una cosa che dovrebbe essere fattibile. Non esiste la "stanchezza da supereroi", solo poca pazienza nei confronti dei film realizzati male e che non rispettano il materiale originale. Abbiamo bisogno di più film come i quattro Avengers, alcuni Spider-Man (specialmente No Way Home), Iron ManThor: RagnarokCaptain America: Civil War, i due Doctor Strange e così via.

Ha poi ringraziato la Marvel per averlo inserito nei titoli di testa anche se con una piccola vena polemica:

Sono particolarmente grato alla Marvel Entertainment per aver visto il valore della mia posizione di alcuni mesi fa, alla luce dei ringraziamenti meno formali in Logan - The Wolverine del 2017, secondo cui io, Len Wein e John Romita meritavamo tutti il credito di "co-creatore" per Deadpool & Wolverine, proprio alla stregua dei due co-creatori di Deadpool. Certo, credo fermamente che il mio nome sarebbe dovuto arrivare per primo, non per ultimo, nel gruppo di Wolverine, visto che l'idea di Wolverine è stata mia e da lì hanno costruito Len e altri.. ma ehi, esseri inseriti per ultimi non ha mai fatto male a Oliver Hardy, Lou Costello, Jerry Lewis, o Paul McCartney, no?

Ha concluso, infine, con delle lodi nei confronti di Hugh Jackman:

La cosa più importante per il pubblico è che Hugh Jackman è tornato a interpretare Wolverine e spero che continui a interpretarlo finché non avrà 90 anni, come Deadpool dice nel film. Nonostante sia un po' alto per la parte, lo perdono; come dice Joe E. Brown alla fine di A qualcuno piace caldo, "nessuno è perfetto". Per il resto, però, Jackman è perfetto come Logan, con o senza costume. Lo voglio nel prossimo Avengers, altrimenti lo vedrò in streaming.

Avete visto Deadpool & Wolverine? Il film è arrivato al cinema in Italia dal 24 luglio. Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Che ne pensate delle parole del co-creatore di Logan Roy Thomas? Vorreste Hugh Jackman nel prosismo film di Avengers? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok

Continua a leggere su BadTaste