Deadpool & Wolverine: prima di Like a Prayer di Madonna c'era un'altra canzone nella scena finale

Shane Reid, editor di Deadpoool & Wolverine, ha svelato che prima che venisse scelta Like a Prayer di Madonna, c'era un'altra canzone

Condividi

Shane Reid, editor di Deadpoool & Wolverine, ha svelato che prima di Like a Prayer di Madonna c'era un'altra canzone come sottofondo nella scena finale.

In una recente intervista con io9/Gizmodo, Reid ha spiegato la canzone che doveva essere utilizzata al posto di Like a Prayer in Deadpool & Wolverine:

Presentavo molte idee e ricordo che avevo questo legame con "Separate Ways" dei Journey e volevo davvero usarla. Mi sono detto: 'Amico, quando entri in quella stanza e hai sentito la canzone iniziare, ho pensato che è questo ciò di cui parla la scena.' È così divertente.
Ci sono gli addominali. È un ritorno al passato a questi film d'azione degli anni '80 e ci concederemo semplicemente questo. E questa canzone ci permette di riderne.
Ricordo che mi sono avvicinato a Ryan e Shawn sul set e loro hanno detto: "Okay, quindi ecco cosa succederà". Faremo Madonna.

Faremo questo e questo e quest’altro’. E io ho risposto: ‘Okay, ma ho anche iniziato a pensare a ‘Separate Ways’ dei Journey e loro mi hanno detto: "Cavolo! Ok, fai anche quello. Voglio vederla anch'io con quella canzone." E questo li rende proprio dei partner creativi.
E così è andata su quella strada. Ho convinto tutti. È stato innegabilmente divertente. Il reparto VFX stava arrivando e lo guardava. La gente sentiva pompare la musica nel corridoio. Shawn ne era entusiasta. E poi abbiamo fatto un montaggio del film e in realtà tutto ciò che è stato girato per quella sequenza finale era che i ragazzi si sarebbero presi per mano e sarebbero esplosi.
Abbiamo proiettato il film per Ryan e quella scena semplicemente non funzionava… non sono mai stato più deluso di me stesso. Era come se questo video musicale non avesse nulla. Si stava preparando per questo grande momento e tutto è crollato.
E quindi abbiamo dovuto ripensare davvero a quella scena e iniziare a chiederci: “Qual è il nocciolo di tutto questo?” Cosa stiamo facendo e qual è la posta in gioco e come mostreremo tale posta in gioco?'

Reid ha aggiunto di aver scelto la canzone per la scena finale dopo il trailer del Superbowl di Deadpool & Wolverine:

Mi ha colpito come una tonnellata di mattoni. Avevano fatto davvero un ottimo lavoro in Eternal Sunshine of the Spotless Mind nel far vedere il tempo cancellarsi attraverso gli effetti pratici.

Quindi abbiamo iniziato da lì. Come costruiamo qualcosa visivamente in cui possiamo rappresentare Wade che sta perdendo la vita? Abbiamo parlato della foto di Ritorno al futuro. Come possiamo mostrarlo visivamente? E questo è diventata una scena davvero interessante.
Abbiamo costruito questo momento davvero bellissimo con Deadpool. Ho trovato un coro online che aveva cantato la canzone di Madonna, quindi siamo stati in grado di intrecciare qualcosa come punto di partenza e iniziare a capire il tono. Eravamo tipo "Okay, sì, sembra che voglia di più".

Deadpool & Wolverine con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, è al cinema dal 24 luglio

Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste