Deadpool & Wolverine: Kevin Feige spiega che è stata la Disney a voler "spoilerare" la presenza di Dafne Keen

Feige spiega che quella di svelare la presenza di Dafne Keen nel trailer finale di Deadpool & Wolverine è stata un'azzeccata decisione del marketing Disney...

Condividi

Quando, qualche giorno prima dell'arrivo nei cinema della pellicola, è stato diffuso il trailer finale di Deadpool & Wolverine (GUARDA IL TRAILER), molte persone sono rimaste sorprese dal constatare come il filmato mostrasse esplicitamente la presenza nel blockbuster di Dafne Keen, interprete di X-23 in Logan – The Wolverine.

Chiaro: in un tentpole come Deadpool & Wolverine, sapere in anticipo della comparsa di Dafne Keen è la proverbiale goccia in mezzo al mare, eppure si è trattata di una mossa inaspettata per i Marvel Studios, solitamente molto attenti a questioni delicate come questa.

Durante la premiere del film a New York, il boss dello studio Kevin Feige ha spiegato che si è trattato di una decisione, azzeccattissima a suo dire, della divisione marketing della Disney:

Dafne voleva davvero venire alla premiere solo che ci siamo detti "Beh, non può davvero venire alla prima del film perché sarebbe uno spoiler". Non avevamo ancora svelato la sua presenza.

Prosegue Feige aggiungendo che, fortunatamente per l'attrice, Disney voleva svelare il personaggio nel trailer perché l'apparizione di X-23 suggerisce il fatto che il film abbia "un nucleo emotivo molto forte e il marketing di Disney sa esattamente quando spingere un po' avanti e tirare un po' il freno in casi come questo".

I Marvel Studios hanno concordato con l'osservazione fatta dal marketing Disney relativa al fatto che X-23 doveva essere inclusa nel materiale promozionale perché, dice Feige, "era fantastica nel trailer finale e ciò significava che Dafne poteva venire alla premiere!".

Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.

Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, George Dewey, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.

Deadpool & Wolverine con Hugh Jackman e Ryan Reynolds è arrivato nei cinema in Italia il 24 luglio

Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

FONTE: via Variety

Continua a leggere su BadTaste