Deadpool & Wolverine, parla il compositore: "Il mio lavoro consisteva solo nel far divertire me stesso"

Condividi

Durante un panel al San Diego Comic-Con (via THR), Rob Simonsen, compositore di Deadpool & Wolverine, ha raccontato la sua esperienza con il cinecomic Marvel. L'autore delle musiche, che aveva già lavorato con Shawn Levy (regista) e Ryan Reynolds (protagonista) per The Adam Project, ha sottolineato:

Volevo puntare in alto, non cercando di soddisfare qualche programma aziendale, ma pensando solo a ciò che volevo sentire. In realtà, il mio lavoro era solo quello di far divertire me stesso. Ogni giorno cercavo semplicemente di far ridere me stesso.

Simonsen spiega poi che l'irriverenza del film lo ha molto aiutato: “In un certo senso, la posta in gioco [per me] era minore: era piuttosto alta in effetti, ma riguardava la capacità di divertirsi”. Ha anche apprezzato i toni molto eterogenei presenti al suo interno: “Potevamo essere molto orchestrali e molto emotivi, e altre volte stravaganti, strani... e con un deficit dell'attenzione (ADD). È stata una tela piuttosto ampia su cui poter dipingere ed è stato semplicemente uno spasso".

Durante la lavorazione del film, lui e Levy non si sono mai incontrati di persona: “È stato tutto organizzato tramite Zoom e FaceTime. Tendenzialmente funziona così con Shawn".

Deadpool & Wolverine con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, è al cinema dal 24 luglio. Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste