Deadpool & Wolverine: da Iron Man a Loki, ecco le citazioni del trailer

Il trailer di Deadpool & Wolverine è ricco di citazioni, in questo articolo ne troverete alcune che potreste non aver visto

Condividi

Il trailer di Deadpool & Wolverine è ricco di citazioni, in questo articolo ne troverete alcune che potreste non aver visto.

Iron Man e Captain America

A un certo punto del trailer è possibile vedere l'auto di Teschio rosso, apparsa nel primo Captain America, con la livrea di Iron Man, con tanto di simbolo dell'eroe di metallo sul cruscotto.

Loki

Tra le altre grandi citazioni del trailer, impossibile da non vedere, è ovviamente Alioth, il mostro del vuoto introdotto nella stagione 1 di Loki che si riverserà contro Deadpool e Wolverine.

Rob Liefeld

Quando nel trailer parte Like a Prayer di Madonna, i due eroi passano davanti a un negozio che riporta l'insegna Liefeld's Just feet, il cognome del creatore originale di Deadpool.

Old Man Logan

Tocca poi alla citazione più golosa e ricca dell'intero trailer. La base di Cassandra Nova non è altro che l'enorme scheletro di Giant-Man. Al di fuori di esso troviamo una sfilza di vecchi avversari di Wolverine: tra questi possiamo riconoscere Lady Death Strike, Callisto, Azazel, Pyro e Toad.

John Candy

Come già spiegato da Ryan Reynolds, anche questa volta nel film c'è un riferimento a John Candy:

Crescendo ho sviluppato questa genuina ossessione per John Candy. Che nutro ancora. Steve Martin e un sacco di quei ragazzi arrivati dal Saturday Night Live. Se sono confuso in una scena o non riesco a trovare una maniera adeguata per farla, li copio. Quella specie di carattere aggressivamente non impressionato che ha Neal Page in Un biglietto in due. Lo adoro e non ne ho mai abbastanza. E John Candy lo porto con me in ogni cosa che faccio. In Un biglietto in due lo vediamo che legge questo libro intitolato “The Canadian Mounted” che dovrebbe essere questa sorta di libro soft-porn. Una di quelle robe trash in stile pseudo Danielle Steel. Parliamo di roba nasty. Lo legge in Un biglietto in due. E io possiedo quel libro. Non quello che lui ha nel film, ma la copia che ho fatto rifare per Deadpool. Lo porto sottobraccio in alcune scene. Non penso che qualcuno si sia mai neanche accorto vedendolo inquadrato, ma è una di quelle piccole cose che provi a fare per cercare di non dimenticare quelle persone che ti hanno aiutato a crescere facendoti arrivare dove sei.

Questa volta la citazione non è nel trailer ma sul profilo Instagram di Reynolds.

Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.

Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi.

Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.

Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Continua a leggere su BadTaste