Deadpool & Wolverine, Channing Tatum ha usato la lingua cajun per Gambit: “Dovevo essere incomprensibile”

Channing Tatum, per rendere incomprensibile la parlata di Gambit in Deadpool & Wolverine, ha utilizzato la cadenza tipica della lingua cajun - una lingua francese parlata dalla popolazione francofona nello stato della Louisiana - in molte scene del film

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente video intervista con Access Hollywood, Channing Tatum ha parlato nel dettaglio del suo incomprensibile ed esilarante accento per Gambit in Deadpool & Wolverine, per il quale l’attore ha deciso di fare ricorso in gran parte al cajun.

Il cajun è una lingua francese parlata dalla popolazione francofona nello stato della Louisiana, perciò Tatum, per rendere Gambit ancora più incomprensibile all’occorrenza, é ricorso ad un inglese proprio caratterizzato da questo particolare accento: 

Abbiamo lasciato poco spazio all’improvvisazione visto che il film é scritto molto bene. Il dialetto cajun é molto particolare. Sono cresciuto in Mississippi e mio padre é di New Orleans. Quindi diciamo che sono ci sono cresciuto in mezzo, ma non avevo mai provato a parlarlo davvero. Ci sono certi aspetti del parlato di Gambit infatti che sono decisamente cajun, ma per il resto abbiamo provato a rendere il tutto il più incomprensibile possibile.

Ryan veniva da me e mi diceva che non doveva assolutamente capire niente di quello che dicevo in una scena, così inserivo più dialetto. In altre invece mi chiedeva di essere più comprensibile.

Il grande successo di Deadpool & Wolverine nel frattempo non dà segno di volersi fermare e, complice un grande affetto e apprezzamento da parte dei fan e una vincente campagna marketing, il film di Shawn Levi con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha superato da parecchio il miliardo arrivando a quota 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Fonte / Youtube
Continua a leggere su BadTaste