Deadpool & Wolverine agli Oscar? La Disney si prepara alla stagione dei premi

La Disney punterà molto sul film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman nella stagione dei premi, in vista degli Oscar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Disney si prepara a lanciare una campagna premi per Deadpool & Wolverine: secondo quanto riporta Variety, il grande successo dell'estate cinematografica punta in alto, e al di là dell'inevitabile presenza ai Golden Globe nelle categorie della migliore commedia (e la vittoria nella neonata categoria "Cinematic and Box Office Achievement" sembra scontata), la grande spinta promozionale sarà per altri prestigiosi premi. L'intenzione è infatti quella di concorrere agli Screen Actors Guild, ai Critics' Choice Movie Awards e agli Oscar, proponendo Ryan Reynolds come miglior attore e Hugh Jackman come miglior attore non protagonista. Su quest'ultimo pare che la Disney sia pronta a puntare moltissimo.

Sempre agli Oscar, il film mira a ottenere anche nomination tecniche (miglior scenografia, miglior suono e migliori effetti visivi).

Il primo film ottenne alcuni riconoscimenti significativi dopo aver stupito tutti per i risultati al botteghino (all'epoca fu un record per un film vietato ai minori, record battuto proprio dal sequel): in particolare, Tim Miller fu nominato dalla Directors Guild of America come miglior regista esordiente, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick furono nominati dalla Writers Guild of America per la miglior sceneggiatura adattata e il film fu nominato dalla Producers Guild of America per il premio principale.

Deadpool & Wolverine può contare su una macchina promozionale molto potente come quella della Disney: chiaramente la strada per ottenere premi importanti è in salita, ma non è da escludere che in una corsa all'Oscar come quella di quest'anno, meno certa del solito, non possano esserci delle sorprese nelle candidature. Il cinecomic Marvel cercherà di approfittarne...

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste