Deadpool e Suicide Squad: le lamentele dei britannici verso il rating dei due cinefumetti
Tra le lamentele degli spettatori riportate nell’ultimo report della BBFC ce ne sono due relative ai rating di Deadpool e Suicide Squad
Secondo tale report il film che nel 2016, relativamente al rating, avrebbe ricevuto più lamentele sarebbe stato Deadpool, che in Gran Bretagna ha avuto un rating di 15 (rivolto dunque a spettatori di età superiore ai 15 anni). Gran parte delle rimostranze riguarderebbero infatti la violenza, il linguaggio e le scene esplicite. In sostanza, secondo alcuni spettatori il film di Tim Miller avrebbe avuto un rating troppo generoso. Sulla questione, il Board ha specificato:
Nonostante la forte violenza e il sangue, questi elementi sono inseriti in scene cariche di azione nelle quali non vengono messi in risalto nel dettaglio. C’è inoltre un approccio comico nei riguardi della violenza e il tono di stampo fantastico allontana ulteriormente l’ambientazione del film dalla realtà. Le nostre linee guida stabiliscono che, per questa tipologia di rating, la violenza può essere forte purché non si concentri nello specifico sull’idea di infliggere dolore e sofferenza.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
BadTaste.it intervista Brianna Hildebrand, Testata Mutante Negasonica!
Marvel – Speciale Deadpool: chi è Testata Mutante Negasonica?
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.
Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.
Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.
Fonte: CB