Deadpool: Rob Liefeld dice addio al personaggio

Rob Liefeld, storico creatore di Deadpool, dice addio al personaggio dopo ben 33 anni di storie con un'ultima grande avventura

Condividi

Rob Liefeld, storico creatore di Deadpool, dice addio al personaggio dopo ben 33 anni di storie.

Con un lungo post su Twitter, Liefeld ha annunciato che scriverà un'ultima grande storia di Deadpool che servirà anche d'addio al personaggio. La pubblicazione è prevista per l'estate del 2024.

Mi ritirerò da Deadpool. È ufficiale. Sì, dopo 33 anni passati non solo a introdurre Deadpool ma a raccontare molte delle sue avventure più popolari, è tempo che il papà di Deadpool gli dica addio. Una delle parti divertenti dell'invecchiare è che puoi ritirarti dalle cose, quindi eccomi qui. Quindi ho scritto un'ultima folle storia di Deadpool per i bravi ragazzi della Marvel e loro hanno risposto con gioia. Ho iniziato a produrla il mese scorso per l'uscita nell'estate 2024. Mi chiedo spesso come sarebbe la mia vita se non avessi creato e venduto non solo Deadpool, ma Cable, Domino, Stryfe e molti altri alla Marvel. E se il giovane Rob non avesse raccolto la sfida di trasformare un titolo destinato alla cancellazione, è uno dei migliori racconti di universi alternativi. Ha sicuramente trasformato la mia giovane carriera, creando opportunità e vendite record per New Mutants e X-Force. Creare e presentare Deadpool Corps., con Lady Deadpool & Dogpool, è stata una grande risposta alla mia crisi di mezza età nel 2009. Nel 2015 ho iniziato Deadpool: Bad Blood, dando a Deadpool il suo primo graphic novel originale in cima alle classifiche, # 1 in classifica fino ad oggi, un risultato che mi ha procurato un giro di congratulazioni da parte dei massimi esponenti della Marvel che mi hanno gonfiato il petto più di quello di Capitan America! Nessun altro autore si è unito per scrivere e illustrare più lavori di Deadpool, completerò questo viaggio con oltre 1000 pagine insieme al mio mercenario chiacchierone. Quindi, finirò quest’ultima storia di Deadpool e, credetemi, è selvaggia e sarà una collaborazione che ricorderò per secoli. Sarà divertente! Nel caso vi stiate chiedendo, perché adesso? È facile, alla fine avrò 57 anni e i miei occhi funzionano ancora, il lavoro continua ad essere forte, voglio uscire dalla porta mettendoci il massimo impegno possibile. La coordinazione occhio-mano non sarà lì per sempre. Approfondirò questo aspetto nel mio prossimo podcast di Robservations e non vedo l'ora di intraprendere questo viaggio con voi, i più grandi fan del mondo, che avete sempre fornito il miglior supporto che un fumettista possa mai immaginare. E questo è tutto dire!

Per quanto riguarda il cinema, Deadpool 3, il primo cinecomic del Mercenario Chiacchierone prodotto dai Marvel Studios, arriverà nelle sale il 26 luglio 2024.

Nel cast non solo Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ma anche altri ritorni come Morena Baccarin (Vanessa), Stefan Kapicic (Colosso), Rob Delaney (Peter) e Leslie Uggams (Blind Al) e le nuove reclute Emma Corrin e Matthew Macfadyen. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate dell'addio a Deadpool di Rob Liefeld? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste