Deadpool: nel film è presente una scena "riciclata" da X-Men: Conflitto Finale?

Un fan molto attento ha notato l'estrema somiglianza tra una scena di X-Men: Conflitto Finale e una di Deadpool

Condividi
X-Men: Conflitto Finale è forse il capitolo cinematografico dedicato ai mutanti della Marvel più detestato dal pubblico, tanto che anche la 20th Century Fox cerca di distanziarsi dal film di Brett Ratner quando questo è possibile.

In Deadpool di Tim Miller tuttavia sembra che sia avvenuto il "riciclaggio" di una scena proveniente proprio dalla pellicola di Ratner. La sequenza incriminata, come fa notare il fan Erik Germ, è quella in cui vediamo il jet degli X-Men prendere il volo sopra la scuola per giovani dotati di Charles Xavier, la stessa che abbiamo già visto in Conflitto Finale. Il mezzo aereo è stato un po' modificato ma l'inquadratura sembra essere proprio la medesima.

Potete vedere le sequenze a confronto nel video sottostante:

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

FONTE: GeekTyrant

Continua a leggere su BadTaste