Deadpool prende di mira la DC Comics e The Walking Dead
Il recente speciale Deadpool: The End #1, di Joe Kelly e Mike Hawthorne, ha preso di mira l'Universo DC e The Walking Dead
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il mese scorso, la Marvel ha pubblicato negli Stati Uniti cinque one-shot della rediviva linea editoriale The End, la quale propone storie che raccontino gli ultimi giorni di vita dei più celebri super eroi. Lo scorso 29 gennaio è uscito quello dedicato Deadpool, firmato da un team creativo con una certa esperienza sul personaggio. Joe Kelly è stato infatti lo scrittore della sua prima serie regolare e ha conferito alla figura di Wade Wilson quel carattere parodistico per cui oggi è noto nei fumetti come al Cinema. Mike Hawthorne è invece il disegnatore che ha realizzato il maggior numero di storie sul personaggio.
Non si tratta dell’unico riferimento alla casa editrice di Burbank: la storia si apre infatti con Deadpool caratterizzato esteticamente come il Batman che Ride, personaggio proveniente dal Multiverso Oscuro creato da Scott Snyder e Greg Capullo in vista dell'evento Dark Nights: Metal. Wade scherza sulla maniera in cui la DC è solita utilizzare le Crisi per innescare un rilancio del proprio universo narrativo; grazie ai poteri di Capitan Universo, inoltre, afferma di aver dato il via al reboot di Defective Comics creando altri 69.420 universi. Dopodiché è stato convocato a un incontro per la stesura della “Crisi delle Infinite Crisi”!
Insomma, l'Universo DC continua a essere bersaglio del Mercenario Chiacchierone, come sa chi ha letto Marvel Comics #1000, albo celebrativo in cui sottraeva a Batman il suo Batboat. Insomma, anche nei suoi ultimi giorni, Wade non sa rinunciare alla sua graffiante ironia!
Fonte: Comic Book