Deadpool: la Marvel annuncia l'antologia Black, White & Blood

La Marvel ha annunciato che tra gli eventi celebrativi per i trent'anni di Deadpool troveremo anche l'antologia Black, White & Blood

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Diverse sono le celebrazioni che attendono la Marvel in questo 2021, tra le tante segnaliamo il trentesimo compleanno di Deadpool. Nato sulle pagine di New Mutants #98 grazie a una felice intuizione di Rob Liefeld e Fabian Nicieza, il Mercenario Chiacchierone sarà protagonista di una miniserie antologica intitolata Black, White & Blood.

Come Wolverine e Carnage prima di lui, anche Wilson Wade sarà al centro di storie firmate da un roster di sceneggiatori e disegnatori che gli renderanno omaggio. Ogni racconto sfrutterà suggestive tavole in bianco e nero su cui si staglierà il rosso sangue, una componente che nelle storie del Nostro non manca mai.

L’annuncio è stato diffuso dall’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski durante il Deadpool Nerdy Thirty Virtual Event; al momento è stata ufficializzata solo la data di uscita, il prossimo 21 agosto, e una copertina firmata da Declan Shalvey. La trovate in fondo all’articolo.

In chiusura, vi ricordiamo che, per celebrare questa ricorrenza, la Casa delle Idee presenterà anche Deadpool Nerdy 30, speciale di grande foliazione in uscita mercoledì 3 marzo negli Stati Uniti. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il one-shot conterrà nove storie firmate da team creativi diversi, e tra i vari coinvolti troviamo anche il co-creatore Liefeld.

Inoltre, sempre Liefeld, sta realizzando trenta copertine variant in cui la sua creazione farà squadra con eroi provenienti dai più disparati angoli dell’Universo Marvel.

Deadpool: Black, White & Blood, copertina di Declan Shalvey

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste