Dead Rising 5, trapelano alcuni dettagli sul nuovo capitolo della saga di Capcom

Trapelano le prime informazioni, tutt'altro che ufficiali e ancora da confermare, su Dead Rising 5

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Dopo il disastroso e deludente Dead Rising 4, in Capcom c'è evidentemente voglia di rivalsa, di restituire alla saga a base di zombie il suo antico splendore, di uguagliare, in termini stilistici e qualitativi, quel piccolo capolavoro che fu l'episodio originario.

E' quanto si evince, quantomeno, dalle prime informazioni trapelate su Dead Rising 5, tutt'altro che ufficiali e ancora da confermare e che, proprio per questo, vanno naturalmente prese con le pinze. Da quanto si evince da questo "leak", il titolo è in sviluppo dal lontano 2015 e ad occuparsene non è Capcom Vancouver, ma una altro studio. Il titolo sarà semplicemente Dead Rising, senza alcun sottotitolo o numero, ma non si tratterà di un reboot quanto, per l'appunto, di un capitolo che ha tutto l'interesse di riesumare il feeling del capitolo originale.

A quanto pare, l'intera avventura sarà ambientata in un campus di un college americano, ben 25 anni dopo il capostipite e avrà come protagonista Jack, studente di fotografia e giornalismo, appassionato di teorie cospirazioniste.

Le meccaniche ludiche riprenderanno da vicino quelle già viste nel primo Dead Rising, con tanto di ritorno del tempo limite entro cui completare l'avventura. Torneranno anche gli psicopatici, persone non ancora tramutate in zombie, ma che a causa dell'apocalisse daranno sfogo alle loro smanie omicide.

Non dovrebbe esserci nessun vecchio personaggio della serie, nonostante Frank West sarà nominato e citato diverse volte.

Restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte di Capcom.

Fonte: GamePur

Continua a leggere su BadTaste