Dead of Night: Kevin Munroe svela le novità su Dylan Dog
Il regista Kevin Munroe ha risposto in prima persona ad alcune delle domande poste dai fan ansiosi di vedere Dead of Night, il film di Dylan Dog con Brandon Routh nei panni dell'investigatore del paranormale...
Fonte: deadofnightmovie.wordpress.com
Ecco la traduzione delle risposte più interessanti:
Il trailer è pronto? Quando lo vedremo?
Abbiamo fatto alcuni trailer nei mesi scorsi. Ora però la parola “trailer” assume un sacco di significati diversi a seconda del contesto. Ma le voci sono vere, sono già stati montati. Abbiamo fatto uno sneak peek per il Comicon dello scorso anno di San Diego. Era un mix di colpi di scena e scene di backstage, più un piccolo momento in cui Dylan Dog incontra Marcus: una delle creature più cattive del film.
Successivamente, come capita per questo tipo di film, dovremo fare un altro paio di trailer per i mercati cinematografici - Festival di Berlino e Cannes, American Film Market ecc. - Questi contesti dove, a porte chiuse, gli acquirenti internazionali possono vedere il film e decidere se vogliono pagare per mostrare il film nel loro territorio (vale a dire Italia, Francia, Inghilterra, ovunque).
[...] Ma quello che è ancora in alto mare è il theatrical trailer - cioè quello che vedremo prima di un altro film al cinema. Quello è ancora in costruzione, e dovremo lavorare con qualunque studio ottenga la distribuzione del film nel mercato interno agli Stati Uniti. E la decisione arriverà molto presto. Stiamo anche lavorando sul poster. Il fotografo David James ci ha consegnato un sacco di foto molto belle quando ancora stavamo girando il film.
Quindi la riposta qual è? Trailer: sì. Theatrical trailer: quasi. Quando: spero entro un paio di mesi.Vedremo qualche traccia di Xabaras nel film?
No, non vedremo alcun segno di Xabaras in questo film. Ma non posso escludere che accada in futuro. Questo film è un introduzione molto più focalizzata sulla figura di Dylan Dog e il suo tormentato recente passato. Mi piacerebbe vedere la storia di Xabaras in un film a parte in futuro. [...]Qual è il tuo episodio preferito della serie a fumetti di Dylan Dog?
Il mio preferito della serie è, purtroppo, scelto da una selezione limitata. Ho potuto leggere solamente sei numeri tradotti dalla Dark Horse, ma ho guardato dozzine di numeri italiani.
Tra questi ho preferito quello in cui vi era una storia con una ragazza di nome Morgana, ambientato nel mondo degli zombie, ma era anche molto soprannaturale. È stato molto divertente e ho pensato che catturasse davvero l’atmosfera di Dylan Dog.Qual è il tuo film horror preferito?
Il mio film horror preferito è difficile da definire. “Un lupo mannaro americano a Londra” perchè è un eccellente mix di horror e humor nero. “L’esorcista” perchè ancora oggi riesce a spaventarmi. “L’alba dei morti viventi” (l’originale di George A. Romero) perchè amo la giustapposizione di ambientazione e storia. “Alien” perchè per me è più un horror che un film di fantascienza. E il primo “Halloween” perchè è raccapricciante anche durante le scene diurne.
Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans.
Diretto da Kevin Munroe, Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010. Da noi arriverà a Halloween, distribuito da MovieMax.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.