Dead Boy Detectives: HBO Max ordina la serie tratta dal fumetto

HBO Max ha annunciato la produzione della prima stagione della serie Dead Boy Detectives, tratta dall'omonimo fumetto

Condividi
Il fumetto Dead Boy Detectives, che racconta la storia dei personaggi creati da Neil Gaiman e Matt Wagner, diventerà una serie prodotta per HBO Max.
La piattaforma di streaming ha ordinato la produzione di una prima stagione di otto episodi del progetto ispirato all'opera pubblicata da Vertigo Comics.

I produttori hanno descritto il progetto come "una serie vintage di detective, solo più oscura e dopo aver assunto allucinogeni".

L'adattamento televisivo era in fase di sviluppo dallo scorso anno.

Al centro della trama ci saranno Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), due teenager britannici morti, e la loro amica Crystal Palace (Kassius Nelson), che invece è viva.
La serie esplorerà tematiche come perdita, dolore e morte.
Nel cast ci saranno inoltre Briana Cuoco (Jenny the Butcher), Yuyu Kitamura (Niko), e Jenn Lyon (Esther), mentre Ruth Connell riprenderà il ruolo avuto in Doom Patrol.

Steve Yockey (Doom Patrol, L'assistente di volo), sarà showrunner e autore del pilot che è stato diretto da Lee Toland Krieger (Superman & Lois). Jeremy Carver, Greg Berlanti e Sarah Schechter saranno nel team della produzione.

Yockey ha dichiarato:

Da molto tempo sono stato ossessionato da questo fumetto, è un progetto che mi appassiona davvero molto. E Jeremy, Berlanti Productions, DC, WBTV, HBO Max mi hanno tutti incoraggiato a seguire ogni scelta folle, bizzarra e sconvolgente. Il risultato sarà davvero divertente in modo dark.

Che ne pensate della scelta di ordinare la produzione della serie Dead Boy Detectives? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste